Skip to content Skip to footer
80808080
La storia inizia nel
303609329_112903268209273_1888764146746128521_n
Salice Terme railway station
la nostra storia, il nostro presente

La Stazione del gusto, del vino e dei sapori

La Stazione di Salice Terme, ampio e luminoso ristorante con grandi spazi interni ed esterni da vivere, è un locale con un’anima e una lunga storia da raccontare. L’accogliente ristorante è stato ricavato dall’accurata ristrutturazione della vecchia stazione della linea ferroviaria Voghera-Varzi (oggi percorso ciclopedonale suggestivo) ed offre ai clienti gourmet una proposta ristorativa di alto livello, al confine tra quattro regioni (Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Liguria) grazie alla professionalità e all’estro del giovane chef Pietro Barbieri, forte della sua preparazione ad ALMA e di un’esperienza internazionale.

PRENOTA LA TUA FERMATA!

il menu alla carta

La cucina italiana rivisitata,
la nostra interpretazione

La carta dei vini

Un viaggio unico impreziosito da curati abbinamenti cibo-vino

La Stazione di Salice Terme è un ristorante che valorizza i vini italiani, a partire da quelli in filiera corta dell’Oltrepò Pavese e del Tortonese, per spaziare alle grandi griffe enologiche d’Italia e del resto del mondo. La nostra carta dei vini evolve, si arricchisce ed è costruita con metodo, per esaltare l’abbinamento con la proposta ristorativa nelle diverse stagioni dell’anno. Ogni wine lovers, da noi, può fare il giro del mondo nel calice…

un ristorante per chi sa amare

Un luogo in cui assaporare e contemplare

i nostri locali

L'accoglienza su misura

La Stazione di Salice offre un’ambientazione unica per ogni momento da ricordare: per un piccolo break o una cena romantica, per una fuga gourmet fuori porta o per un’occasione importante. 

i nostri ampi spazi adatti a tutti

In ogni sala interna e negli spazi esterni più dimensioni da sperimentare

la nostra collocazione, il vostro star bene

Non abbiamo, solo, spazi all'aperto. Su ogni lato offriamo una finestra sul verde che si affiaccia sulle colline del benessere e del gusto dell'Oltrepò Pavese

pietro barbieri

Un giovane chef creativo e preparato

La ristorazione della Stazione di Salice è curata dal giovane e brillante chef Pietro Barbieri. Dopo un attento percorso di preparazione ad ALMA, Il più autorevole centro per l’alta formazione in Cucina e nell’Ospitalità italiana a livello internazionale, ha maturato rilevanti esperienze all’estero, in particolare a Cannes, dove si è cimentato con i gusti di un’esigentissima clientela di tutto il mondo. E’ tornato nella sua terra d’origine per reinvestire ciò che ha appreso con sacrificio e contribuire a rinnovare la proposta ristorativa della provincia di Pavia, spaziando con gusto, senso estetico e mestiere. Perché la tradizione può diventare alta cucina.

pronti per ogni occasione speciale

Un menu dinamico, che cambia ed evolve più volte all'anno, per esaltare la stagionalità dei prodotti e dare sempre più spazio all'interpretazione e alla rivisitazione.

La Stazione di Salice

  • Aria condizionata
  • Carta dei vini particolarmente interessante
  • Carta di credito American Express
  • Carta di credito MasterCard
  • Carta di credito Visa
  • Ampio parcheggio gratuito
Indirizzo

Viale Diviani 7
27055 Rivanazzano Terme (PV)
Oltrepò Pavese – Italia

Scrivici e seguici

www.lastazionedisalice.it
info@lastazionedisalice.it

Informazioni e prenotazioni:
+39 0383 944501
Locanda aperta 7 giorni su 7.
Ristorante chiuso il martedì.

La Stazione di Salice © 2023. All Rights Reserved.