Skip to content Skip to footer
la nostra accoglienza in una cornice suggestiva

La Locanda

la nostra accoglienza in una cornice suggestiva

La Locanda

La Locanda della Stazione di Salice, nel rispetto della sua natura originaria, evoca tradizione, sapori e antica ospitalità. E’ il luogo ideale per “gustare” al meglio una piacevole parentesi di tranquillità, immersi nel verde delle colline dell’Oltrepò Pavese, ospitati in un contesto esclusivo ed originale a due passi dalle località termali del territorio. Da noi gli animali sono i benvenuti. Offriamo il Wi-Fi gratuito e un’area comune (soggiorno con scrivania) al servizio degli ospiti. I clienti possono usufruire anche degli ampi spazi esterni e del curato giardino.

Aperti 7 giorni su 7, siamo Pet Friendly e Wi-Fi free
LA NOSTRA ACCOGLIENZA POP&TOP

S iamo convinti che un’ospitalità di qualità sia fatta di comfort, nessun rumore, ritmi sani, possibilità di svago e relax in filiera corta. La Stazione di Salice Terme è un luogo per molti ma non per tutti: accogliamo un pubblico di cultura, italiano ed internazionale, essendo un punto di partenza e di arrivo lungo la suggestiva Greenway Voghera-Varzi (rigenerante percorso ciclopedonale).

Completano la nostra proposta camere curate con kit di benvenuto, tv led, cassaforte, frigorifero, asciugacapelli e servizi indipendenti. Abbiamo stanze più grandi, adatte alle famiglie, e camere ideali per quanti fossero impegnati in viaggi d’affari oppure per coppie desiderose di far tappa in Oltrepò Pavese, patria della vite, del vino, dei sapori, dei castelli e di tanti piccoli borghi da scoprire…

vieni a vivere un'esperienza

Ospitalità fuori dai luoghi comuni

Distanza da Milano
8080 km
Distanza da Torino
808080km
Distanza da Genova
8080km
Aeroporto Milano-Malpensa
808080km
un'oasi di pace

Coccolati nel relax fuori dal caos

La Stazione di Salice offre un taglio di ospitalità affascinante: un contesto curato, moderno e confortevole; fuori dalla finestra le colline del vino, dei sapori, della natura, del termalismo e dello sport: l’Oltrepò Pavese… 

dicono di noi...

I nostri risultati


Su Tripadvisor una valutazione che supera i 4 punti su 5 che sono il massimo punteggio possibile da assegnare tramite recensione.

 

Su Google una valutazione di 4.3 su 5 che sono il massimo riconoscimento attribuibile a una struttura.

Tante opportunità km 0

Cosa fare e cosa vedere nei dintorni

La Stazione di Salice sorge in un comprensorio di notevole interesse culturale, sportivo e naturalistico. Sono molteplici le opportunità offerte alle coppie e alle famiglie, ma anche ai professionisti desiderosi di un po' di sport o del giusto relax al termine di una giornata di lavoro.

Appena si passa il Fiume Po arrivando da Milano, non si può che notare l’avvicinarsi della prima fascia collinare appenninica a far da cornice al paesaggio rurale: è l’avviso che si è entrati in Oltrepò Pavese. Questa fascia di territorio si può percorrere da est a ovest seguendo la via Emilia (antica strada di epoca romana, oggi sostanzialmente costeggiata dalla autostrada A21) incontrando i centri di Voghera, Casteggio, Broni e Stradella. Ma lungo questa rotta ci si imbatte negli sbocchi in pianura di una serie di vallate che caratterizzano l’area: tra le altre, citiamo la Valle Staffora, la Valle Schizzola, la Valle del Coppa, la Valle Scuropasso e la Valle Versa. Tanti borghi caratterizzano questi luoghi dalle diverse vocazioni. Da Voghera parte la Greenway, suggestivo percorso ciclopedonale che collega Voghera e Varzi. La Greenway tocca anche Retorbido, il paese di Bertoldo, il sagace contadino protagonista di vari aneddoti popolari. Dalla parte opposta invece, per strade di campagna poco battute, si arriva a Montebello della Battaglia che porta nel nome il ricordo degli scontri tra gli eserciti francesi ed austriaci. Da qui in avanti, il territorio si caratterizza per la massiccia presenza di vigneti che testimoniano la vocazione naturale dei luoghi: siamo arrivati alle valli del vino. Ottimi vini ed agriturismi accoglienti pronti a ricevere gente in fuga dalla città, offrendo le specialità locali. Volendo risalire la collina, magari alla ricerca di scorci interessanti e panorami che infondono tranquillità, potendo osservare con sereno distacco il frenetico viavai della pianura, ecco gli interessanti centri di Borgo Priolo, Borgoratto Mormorolo, Fortunago (riconosciuto tra i Borghi più Belli d’Italia) ed il vicino Castello di Stefanago. Più in basso un ottimo punto di osservazione sulla pianura si ha in quel di Rocca Susella, a cavallo tra la Valle Schizzola e la Valle Ardivestra. Altri magnifici punti di osservazione naturali sono stati sfruttati nel corso dei secoli per la loro strategica posizione per erigere manieri e castelli: l’Oltrepò ne è ricchissimo. A titolo esemplificativo si ricordano il Castello di Nazzano, il Castello di Oramala, il Castello di Montesegale, il Castello di Montalto Pavese, il Castello di Mornico Losana e il Castello di Cigognola della famiglia Moratti. Il turista andando alla scoperta di questi luoghi si può anche immergere tra i vigneti che caratterizzano la fascia collinare con numerosissimi piccoli produttori che offrono degustazioni ed aprono le proprie cantine in occasioni dei tanti eventi nel corso dell’anno. 

Rivanazzano Terme e Godiasco Salice Terme, dove sorge La Stazione di Salice, rappresentano luoghi ideali da cui partire per scoprire il territorio. A pochi minuti dalla nostra locanda si trovano anche campo da golf, centro per l’equitazione, noleggio e-bike, campi da tennis, campi da padel, piscine e un centro termale.

La Stazione di Salice

  • Aria condizionata
  • Carta dei vini particolarmente interessante
  • Carta di credito American Express
  • Carta di credito MasterCard
  • Carta di credito Visa
  • Ampio parcheggio gratuito
Indirizzo

Viale Diviani 7
27055 Rivanazzano Terme (PV)
Oltrepò Pavese – Italia

Scrivici e seguici

www.lastazionedisalice.it
info@lastazionedisalice.it

Informazioni e prenotazioni:
+39 0383 944501
Locanda aperta 7 giorni su 7.
Ristorante chiuso il martedì.

La Stazione di Salice © 2023. All Rights Reserved.